Egregi Avvocati e Dottori Praticanti,
il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi, ha rinnovato l’adesione al Progetto “Dalla loro parte. Sportelli informativi e spazio di ascolto per le vittime di reato” il quale prevede la continuità operativa dello sportello informativo iniziativa già avviata nella precedente annualità.
Obiettivo specifico è rappresentato dalla garanzia del diritto delle vittime ad essere informate ed assistite, assicurando loro ascolto e accoglienza anche attraverso prestazioni di traduzione e interpretariato. In particolare attraverso questo sportello viene assicurata la possibilità di colloqui di accoglienza per rilevare i bisogni urgenti e orientare verso i servizi di giustizia, servizi sociali, o enti provati accreditati che offrono servizi di assistenza specialistica alle vittime che possano garantire risposte adeguate alle esigenze e condizioni di vulnerabilità derivanti dal reato subito.
Lo sportello è operativo presso la sede dell’Ordine degli avvocati di Brindisi- 2 piano Palazzo di Giustizia –
Via Lanzellotti.
Chiunque sia interessato può richiedere un appuntamento a mezzo mail: segreteria@ordineavvocatibrindisi.it, oppure recarsi direttamente nei giorni prestabiliti per usufruire del servizio.
Distinti saluti.